L’assessore Dante Di Trapani, con delega alla Polizia Municipale di Comiso, comunica alla cittadinanza alcune importanti novità :
Le quattro colonnine autovelox installate nelle settimane scorse e poste nelle strade di ingresso venendo da Vittoria ( ambedue gli accessi, dalla ex SS 115 e da Via Biscari), Santa Croce e Chiaramonte sono entrate definitivamente in funzione.
Nel contempo, trattandosi di quattro lunghi tragitti, lungo le suddette strade, è possibile che gli automobilisti trovino anche il velox mobile, a distanza di parecchie decine di metri dal presidio arancione automatico. Ciò consentirà di garantire la piena sicurezza stradale per un più ampio tratto stradale, a beneficio dell’incolumità pubblica.
È stato disposto il senso unico di marcia di Via Casmene che, da qualche giorno, è percorribile solo a salire dalla Via Gen. Cascino alla Via Umberto I, evitando il sovraffollamento della strada, dovuto al transito contemporaneo di vetture in sensi di marcia opposti.
Tra qualche giorno, verrà adottato il senso unico di marcia in Via delle Americhe, rendendo possibile il transito solo in direzione Via Bolivia e non anche nel senso opposto in direzione Comiso. Si tratta di una importante decisione che ridurrà sensibilmente il rischio di incidenti lungo una strada molto transitata ma caratterizzata da una sede stradale insufficiente a contenere con piena sicurezza il passaggio di due vetture contemporaneamente.