Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'arch. Arcangelo Mazza nominato Direttore Allestimenti Scenici al Bellini di Catania

Condividi su:

Il Teatro Massimo Bellini di Catania ha nominato Direttore Allestimenti Scenici l’architetto Mazza Arcangelo di Vittoria , già Direttore dell’Ente negli anni 90 fino al 2005.

Per l’arch. Mazza è un riconoscimento del buon lavoro svolto come Direttore Allestimenti Scenici negli anni di massimo prestigio per il Teatro Massimo Bellini di Catania e contestualmente, oggi, una grande sfida per il progetto di rilancio della massima Istituzione culturale della Sicilia orientale voluto dalla nuova dirigenza. Il “neo” Direttore Allestimenti Scenici ha l’incarico di gestire il settore tecnico costituito da macchinisti , Scenografi, Attrezzisti, Sartoria, Teatrale, magazzini e logistica sul territorio ed in ambito internazionale volte ad assicurare la realizzazione scenica di tutti i progetti artistici programmati e dovrà fare leva sulla sua ampia esperienza che lo ha visto collaborare con i piu’ grandi maestri del settore come Spiros Argiris, Piero Rattalino, Ezio Frigerio, Franca Squarcipino (premio Oscar), Dante Ferretti (premio oscar) Giuliano Ricceri, Maurizio Balo’, Franco Battiato, Piero Guccione, Raffaele Del Savio, Filippo Crivelli, Pier Luigi Samaritani, Ulisse Santicchi (premio Abbiati), Mauro Bolognini, Giuliano Montaldo, Giancarlo del Monaco, Werner Herzog, Rossella Leone, Michele Canzonieri e tanti altri..

L’arch. Mazza proviene da una formazione presso l’università di Firenze con il massimo dei voti e da una lunga esperienza professionale nel settore della progettazione, restauro e collaudo di opere pubbliche, consulenza ad Istituzioni pubbliche Regionali , direzione gestionale in ambito pubblico e privato, mostre e pubblicazioni nel settore scenico e dei costumi del teatro d’opera. Autore di pubblicazioni nel settore architettonico e storico culturale e titolare di diverse formazioni nel campo del Management di pubbliche amministrazioni.

Inoltre, l’arch. Mazza opera e risiede a Vittoria dove collabora nel programma di rilancio turistico e di riqualificazione urbana del comune di Vittoria oltre ad amministrare l’ultra cinquantennale azienda di famiglia nel settore turistico ricettivo e turistico balneare.

Condividi su:

Seguici su Facebook