Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zorzi (FDI): “Lo sfascio dei servizi comunali: anagrafe irraggiungibile, cittadini senza servizi e dipendenti in difficoltà"

Condividi su:

E’ un quadro a tinte fosche quello dei servizi comunali a Vittoria. A tracciarlo è la consigliera comunale di FdI Valeria Zorzi che torna a denunciare i tanti disservizi patiti dagli utenti specie in tema di servizi anagrafici. L’esponente consiliare aveva già richiamato l’attenzione sui continui furti subiti dagli uffici chiedendo l’installazione di un sistema di allarme ma sinora nulla è stato fatto.

“La cura di Aiello sta portando allo sfascio anche dei servizi minimi ed elementari che un Comune dovrebbe fornire. Da mesi chiedo di installare un sistema di videosorveglianza e allarme negli uffici anagrafe e stato civile visto che sono stati oggetto di furti in serie. Tranne qualche post degli assessori e del sindaco nulla è stato fatto! Ricordo ai signori amministratori che dentro gli uffici vi sono i dati sensibili dei cittadini”, dice Zorzi.

“Per non parlare delle tante lamentele - prosegue la consigliera - che riceviamo dai cittadini per il malfunzionamento delle linee telefoniche che non consentono di chiamare uffici nodali come Anagrafe e Tributi. Il risultato è quello di congestionare gli uffici con persone arrabbiate e dipendenti, incolpevolmente, sotto accusa a far fronte – in pochissimi – a una mole di lavoro sproporzionata".

"Così pagano i cittadini che hanno servizi sempre più lenti e difficoltosi da ottenere: altro che “la cura”, qui siamo in una fase costante di d’emergenza che sta portando verso il baratro. Per altro ancora il sito del Comune riporta il rilascio dei certificati storici in 48 ore, cosa nei fatti materialmente impossibile e ciò esaspera ancora di più gli animi tanto che si sono registrati attimi di tensione negli uffici comunali in diverse occasioni”.

“Pertanto – conclude Zorzi – invito il sindaco a lasciare perdere i social e a concentrarsi di più sull’amministrazione, sui servizi, sul decentramento. Sempre se lui e la sua squadra sappiano come agire”.

Condividi su:

Seguici su Facebook