Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lunedì 27 novembre, in collaborazione con la Fidapa Comiso e l’Istituto “Carducci”, presso il Teatro Naselli, avrà luogo una giornata di riflessione

Condividi su:
In concomitanza con la giornata contro la violenza sulle donne il Comune di Comiso ha inteso organizzare e patrocinare iniziative che hanno lo scopo di sensibilizzare e riflettere sulla parità di genere.
Oggi alle ore 10.30 si è svolto in piazza Fonte Diana un incontro in collaborazione con l’Associazione culturale onlus “Gruppo D+” nel corso del quale gli istituti scolastici di Comiso hanno proposto momenti di riflessioni e performance artistiche sul tema della violenza di genere.
Lunedì 27 novembre, in collaborazione con la Fidapa Comiso e l’Istituto “Carducci”, presso il Teatro Naselli, avrà luogo una giornata di riflessione che prevede nella mattinata la presentazione di elaborati delle classi dell’Istituto “Carducci” e nel pomeriggio una conferenza.
Martedì 28 novembre, alle ore 9.00, sempre pressi il Teatro Naselli, in collaborazione con i consultori familiari dell’Asp di Ragusa, avrà luogo un incontro sul tema “La lunga strada della parità di genere”.
“L’Amministrazione comunale, da sempre sensibile al tema della violenza sulle donne, ritiene fondamentale continuare a impegnarsi su questo versante. L’obiettivo – dichiara l’assessore alle Pari Opportunità Giusi Cubisino – è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica a contrastare la cultura dello stupro e della violenza, sostenere le donne che ne sono vittime e promuovere i loro diritti e la loro dignità. Una giornata importante quella del 25 novembre in cui è giusto organizzare eventi e soprattutto collaborare con associazioni e con le istituzioni scolastiche anche alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni che ci pongono davanti a un serio problema sociale e culturale. Quindi, invito la cittadinanza a partecipare a questi importanti eventi”.
Condividi su:

Seguici su Facebook