Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 15 ottobre sarà la Giornata Nazionale della Mediazione Familiare

A Modica, il 14, un incontro organizzato da A.I.Me.F e Media.Re

Redazione
Condividi su:

Su iniziativa dell’A.I.Me.F. – Associazione Italiana Mediatori Familiari, il 15 ottobre si celebrerà, in tutta Italia, la 6^ edizione della Giornata Nazionale della Mediazione Familiare. La divulgazione della Mediazione Familiare è strettamente collegata alla conoscenza del servizio che essa può offrire alle famiglie, delle tecniche e metodologie applicate e della figura professionale e adeguatamente formata, ossia il mediatore familiare, che la svolge.

In tale occasione l’esponente A.I.Me.F. di Modica e l’Associazione locale Media.Re, terranno una conferenza sull’argomento il 14 Ottobre alle ore 11,00 presso la sede del Centro di Mediazione in Modica, in Piazza Corrado Rizzone.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere eventi dedicati e momenti di confronto sulla mediazione familiare intesa come servizio e luogo di incontro, in cui i genitori possono parlare dei bisogni dei figli e dei propri in modo costruttivo.

Nell’ambito di tale giornata l’A.I.Me.F. intende promuovere, a livello nazionale, confronti e dibattiti che favoriscano la discussione e l’interscambio tra i Mediatori familiari e le Istituzioni, gli ordini Professionali, la Magistratura e altri operatori del settore al fine di affermare e ribadire l’enorme rilevanza della Mediazione Familiare quale pratica di ausilio e sostegno alla risoluzione del conflitto familiare/genitoriale, in alternativa, ove possibile, alla risoluzione giudiziale. La mediazione familiare intende porsi come veicolo per valorizzare la genitorialità condivisa, le relazioni tra genitori e figli, nel presente e nel futuro. 

La Giornata Nazionale vuole essere anche un’occasione per raccontare la mediazione familiare come cultura del cambiamento e della prevenzione per risolvere i conflitti in famiglia e non solo, con dignità e riconoscimento reciproco.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook