Ha trovato per terra, all’interno del parcheggio di un supermercato di Vittoria, un portafoglio da donna contenente 375 euro in contanti, carta d’identità, patente di guida, codice fiscale, bancomat, tessera sanitaria ed un carnet di assegni completo. Da cittadino virtuoso, lo ha prelevato e si è recato subito al Commissariato di Polizia di Vittoria, dove lo ha consegnato agli agenti, spiegando le modalità del ritrovamento.
Il portafoglio è risultato appartenere ad una donna ragusana di 67 anni, subito rintracciata ed invitata in Commissariato per la restituzione. Quando la signora, incredula, è arrivata, era chiaramente felicissima e quasi non trovava le parole per ringraziare la persona che, con grande spirito civico ed onestà, aveva ritrovato il suo portamonete. Ha dovuto riferire tutto ai poliziotti però, dato che il ritrovatore si era già allontanato.
L’uomo, con grande umiltà, ha detto agli agenti che il suo è stato un gesto spontaneo e disinteressato, assolutamente “normale”, che non riteneva necessari particolari ringraziamenti e neppure che la donna conoscesse la sua identità.