La Polizia di Stato - Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria – ha tratto in arresto Kheireddine Bouhechicha, algerino di 41 anni, per spaccio di hashish..
Nei giorni scorsi la Sala Operativa della Questura di Ragusa riceveva una segnalazione tramite la nuova applicazione per smartphone “YouPol” in ordine ad una presunta attività di spaccio di sostanze stupefacenti in Piazza Manini a Vittoria, da tutti conosciuta come Piazza Senia. L’operatore della Sala Operativa individuava la zona segnalata, le coordinate geografiche fornite automaticamente dal sistema e passava tutte le informazioni agli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato.
Il cittadino, in forma anonima, inviava una foto dello spacciatore e dei luoghi dove nascondeva la droga descrivendo brevemente il modus operandi. Gli spacciatori, "di piazza", evitano di custodire la droga addosso temendo proprio una perquisizione da parte della Polizia, pertanto è necessario individuare in nascondiglio per sequestrare lo stupefacente ed operare l’arresto. Grazie a questa segnalazione veniva predisposto uno specifico servizio da parte degli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Vittoria. Gli agenti si nascondevano attorno alla piazza così da avere diversi punti di osservazione e sempre grazie alle informazioni ricevute mediante l’invio di una foto, i poliziotti riconoscevano subito lo spacciatore quando faceva ingresso in piazza. L’uomo, con precedenti specifici per traffico di droga ed altri reati, nascondeva un sacchetto su un albero ed altre dosi in più punti. Dopo aver preparato la merce da vendere, lo spacciatore attendeva gli acquirenti, difatti da lì a poco giungeva un ragazzo che confabulava con lui qualche secondo per poi ricevere una dose mediante consegna del denaro. In quel momento gli agenti della Polizia di Stato intervenivano bloccando lo spacciatore e sottoponendolo a perquisizione. L’uomo aveva appena ricevuto una banconota da 20 euro per due c.d. stecchette di hashish.
I poliziotti effettuando il controllo di tutta la piazza rinvenivano, nei diversi nascondigli, ben 34 dosi di hashish per un peso di quasi 100 grammi. La droga era stata nascosta sull’albero, nei vasi di fiori e nello stipite di una porta. Dopo le procedure di identificazione da parte della Polizia Scientifica l’algerino veniva condotto in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.

