Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria all’opera, questa mattina, con diverse perquisizioni coadiuvate dalle unità cinofile antidroga dei Carabinieri di Nicolosi.
Non c’è stato scampo per un giovane Vittoriese, Davide Barravecchia, trentenne già noto alle forze dell’ordine, quando si è trovato davanti “Indic”, pastore tedesco famoso per il suo infallibile fiuto. Pochi istanti di ricerca gli sono bastati per concentrarsi su un vecchio forno di pietra del casolare utilizzato da Barravecchia come nascondiglio per la droga. Abilmente occultati in una intercapedine, accessibile spostando uno dei mattoni di rivestimento del forno, c’erano 70 grammi circa di hashish, già suddivisi in stecchette e pronti per essere venduti. La perquisizione ha interessato anche il veicolo del giovane, dove sono state rinvenute alcune tracce di marijuana.
Barravecchia è stato quindi portato prima in caserma e poi nel carcere di Ragusa, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott.ssa Monica Monego, davanti alla quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata verrà ora analizzata per valutarne le caratteristiche chimico/qualitative e per stabilire il numero di dosi ricavabili.