Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Denunciate 3 persone responsabili di pascolo abusivo a Monterosso Almo

Continuano i controlli dei carabinieri

Condividi su:

I Carabinieri della Stazione di Monterosso Almo stanno continuando ininterrottamente i servizi di perlustrazione nel territorio rurale di competenza e gli accertamenti finalizzati a prevenire e reprimere gli episodi di malgoverno di animali, pascolo abusivo e invasione di fondi. Nel corso dell’anno si contano già numerosi gli episodi portati all’attenzione dell’Autorità Giudiziaria; l’ultimo in ordine di tempo è scaturito da una denuncia-querela sporta alcuni giorni orsono da un agricoltore, esasperato e non più disposto a tollerare i danni provocati dall’incontrollato pascolo di alcune decine di ovini sui terreni adibiti alle colture.
Il denunciante – un coltivatore diretto di Monterosso – di fronte all’ennesimo episodio ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri, cui ha raccontato il proprio calvario, che si protraeva ormai da tempo. Gli uomini dell’Arma, consapevoli dell’impatto economico correlato a simili danneggiamenti, soprattutto se reiterati nel tempo, hanno immediatamente posto in essere un’attività di accertamenti investigativi, condotta anche mediante mirate attività di appostamento e osservazione, ed hanno accertato le responsabilità penali in capo a 3 persone: si tratta dei due pastori e del formale titolare di un allevamento di ovini di Monterosso Almo, tutti per altro con già alle spalle alcuni piccoli precedenti penali.
I tre soggetti, all’esito degli accertamenti effettuati, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa per il delitto di “Introduzione e abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook