Le continue perquisizioni personali e domiciliari da parte della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Vittoria hanno sortito un bilancio positivo.
I militari setacciando il centro storico e le numerose abitazioni attraverso controlli ed osservazione, notavano un certo andirivieni di persone, specie di adolescenti, in una abitazione di via Torino: è scattato così il blitz che ha fatto finire in manette Tutino Giovanni, vittoriese di 37 anni, già pregiudicato.
Tutino deteneva 40 grammi di hashish, suddivisi in 14 dosi occultate in vari punti della cucina, 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, ed un bilancino di precisione perfettamente funzionante, nonchè materiale atto al confezionamento della droga.
Naturalmente tutto sottoposto a sequestro penale.
Sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott.ssa La Placa, dinanzi alla quale dovrà rispondere del reato di spaccio. Ora, al vaglio degli inquirenti, che stanno proseguendo le indagini, la posizione del 37enne, per accertare l’eventuale complicità di altri criminali, e il canale di approvvigionamento della droga: la sostanza stupefacente sequestrata è già stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili. Pertanto, le indagini sono suscettibili di ulteriori sviluppi operativi.