Arrestato a Gela un rumeno resosi responsabile di aggressione ai danni di due operatori del 118. Gli agenti del Commissariato hanno tratto in arresto GRUIA Vasile Ciprian, cittadino romeno, nato a Buhusi il 27/04/1978, resosi responsabile dei reati di tentato omicidio, minacce gravi, porto abusivo di strumento atto ad offendere e danneggiamento a mezzo incendio.
In particolare, alle 3circa, giungeva alla sala operativa del Commissariato la segnalazione di un’aggressione ai danni di due operatori del 118 da parte di un individuo. Il personale, giunto sul posto, e precisamente nel quartiere San Giacomo, notava un individuo in palese stato di ebbrezza che gridando frasi senza senso, inveiva contro i due malcapitati che, poco prima, aveva bloccato all’interno dell’abitazione del fratello scagliandosi più volte contro di loro.
Solo la fulminea reazione dei due operatori e il pronto intervento delle volanti ha impedito allo stesso di commettere un reato più grave, ed infatti il personale della Polizia di Stato, dopo averlo disarmato, lo traeva in arresto conducendolo presso la propria abitazione in regime di custodia cautelare, giuste disposizioni del P.M. di turno D.ssa Elisa CALANDUCCI della locale Procura, diretta dal Procuratore Capo D.ssa Lucia LOTTI, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.