Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Polizia sventa due furti e recupera un furgone rubato

Redazione
Condividi su:

Nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati di tipo predatorio, le Volanti della Polizia di Stato della Questura di Ragusa hanno sventato due furti e recuperato un furgone rubato a Caltanissetta alcuni giorni prima.

Il primo intervento nella serata di ieri, quando al 113 una donna ha riferito di aver sentito dei rumori sospetti provenire dal piano superiore. Immediato l’arrivo sul posto dalla Volante coordinata dalla sala operativa. Gli agenti hanno accertato che ignoti si erano introdotti nell'abitazione attraverso una porta secondaria e che, avvertiti da qualche complice dell’arrivo sul posto della Polizia, era appena fuggiti. I malviventi hanno fatto in tempo solo a rovistare qualche cassetto, ma erano stati costretti ad abbandonare il colpo senza di fatto riuscire ad asportare nulla. Sempre nella tarda serata di ieri è stata segnalata la presenza di tre individui che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un terreno nella parte alta della città. Subito sul posto, dopo un attento sopralluogo, i poliziotti dell’Ufficio Volanti hanno individuato un furgone sospetto che presentava i pneumatici ancora sporchi di terra. L’intuito degli agenti è stato confermato dal successivo accertamento presso la banca dati in uso alle forze dell’ordine da cui è emerso che il furgone modello Iveco Daily era stato rubato a Caltanissetta qualche giorno prima e probabilmente sarebbe servito a caricare eventuale refurtiva. Anche in questo caso i malviventi hanno dovuto desistere e fuggire senza riuscire negli intenti delittuosi.

Nei due casi è intervenuta anche la Polizia Scientifica al fine di rintracciare quanti più elementi utili all’individuazione dei responsabili, rimanendo possibile l’ipotesi che si potesse trattare delle medesime persone. Le indagini sono in atto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook