Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ragusa, truffa a un’anziana: 17enne collocato in comunità

Redazione
Condividi su:

La Polizia di Stato di Ragusa ha eseguito una misura cautelare di collocamento in comunità nei confronti di un minorenne di 17 anni, residente in città, ritenuto responsabile di una truffa ai danni di un’anziana. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Catania, su richiesta della Procura minorile etnea, nel pieno rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

I fatti risalgono a marzo 2025 e rientrano nella nota modalità di truffa del cosiddetto “finto carabiniere”. La vittima, contattata telefonicamente, era stata informata di un presunto grave incidente stradale causato dal figlio e del suo arresto. Per evitare la presunta detenzione, le veniva richiesto il pagamento di denaro contante e di oggetti in oro per un valore complessivo superiore ai 20.000 euro.

Sulla base degli elementi raccolti durante le indagini, il giovane è stato collocato presso una comunità per minori, a disposizione della Procura della Repubblica per i minori di Catania, in attesa degli sviluppi del procedimento giudiziario.

Condividi su:

Seguici su Facebook