L’arma dei Carabinieri ha effettuato durante il weekend controlli serrati su tutto il territorio provinciale contro i reati predatori che si consumano nelle campagne del nostro territorio: denunciate 2 persone, 1 trattore recuperato unitamente a 4 frese agricole e parti meccaniche per un valore complessivo di oltre 50.000 euro, già restituiti ai legittimi proprietari; 22 perquisizioni effettuate, tra personali, veicolari e domiciliari.
I risultati dei controlli nell’ambito dei servizi straordinari di controllo predisposti in tutto il territorio ragusano dal Comando Provinciale, hanno portato a termine molte perlustrazioni nelle città di Vittoria, Scoglitti, Chiaramonte Gulfi e Acate.
Venti le pattuglie coinvolte e oltre 40 militari, in uniforme e in abiti simulati, finalizzati a reprimere i reati di natura predatoria. Perquisizioni mirate, quindi, frutto di prolungata attività di acquisizione di informazioni e di successivo riscontro operativo.
I militari della Stazione di Scoglitti, dunque, ha perquisito un’abitazione in Contrada Anguilla rinvenendo refurtiva per oltre 50.000 euro costituita da 1 trattore marca Pasquali, il cui furto è stato denunciato nel settembre 2014 da un imprenditore originario di Scicli (RG), nonché 4 frese risultate rubate nel marzo 2016 in territorio ipparino in danno di un agricoltore vittoriese: il tutto restituito agli aventi diritto.
Denuncia scattata, a piede libero per ricettazione per due pregiudicati albanesi che sono stati trovati in possesso di tali beni, C. D., 43enne, e T. A., 35enne: accertamenti in corso per risalire al canale di approvvigionamento.