Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acate: Fumarole, Carabinieri denunciano quattro persone

Condividi su:

Perversano i controlli effettuati dai militari della Compagnia di Vittoria impegnati nella lotta alle fumarole. Stamani, attività ispettiva su diversi terreni agricoli di Contrada Dirillo, ad Acate. A seguito del monitoraggio della zona i militari hanno scoperto diverse tonnellate di cumuli di rifiuti, come materiale plastico e rifiuti organici.

Tuttavia, le forze dell’ordine hanno individuato materiale plastico bruciato proveniente dalle serre agricole adiacenti, e dalle relative ceneri sottratti al regolare smaltimento.

La combustione di rifiuti speciali e di materie plastiche provoca lo sversamento di liquidi e sostanze altamente nocive per il suolo e le relative falde acquifere, nonché lo sprigionarsi nell’aria di composti organici altamente inquinanti. Denunciati a piede libero quattro persone, di cui tre vittoriesi, un 46enne, un 21enne ed un minorenne (S.C., R.C. e M.C.) e un romeno, 25enne (O.C.) i quali dovranno rispondere dei reati di abbandono, combustione e smaltimento illecito di rifiuti speciali. Sotto sequestro l’area, oltre 500 metri quadrati, e accertamenti in corso al fine di rinvenire corpi metallici nel sottosuolo e valutare la gravità dell’inquinamento provocato.

Condividi su:

Seguici su Facebook