Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ragusa: Polizia cattura scafista minorenne. Torna al carcere minorile

Condividi su:

Ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla Polizia di Stato presso il carcere minorile a carico del senegalese C.M di anni 16, provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari di Catania su richiesta della Procura dei Minori.

Lo scorso gennaio, la Squadra Mobile di Ragusa aveva già proceduto all’arresto del minore per aver condotto un gommone carico di migranti.

Il giovane scafista era stato affidato ad una comunità per minori, misura alternativa alla detenzione intraprendendo un programma di recupero ma dopo un primo periodo di osservazione delle regole, ha iniziato a trasgredire ogni norma imposta dalla comunità.

Tuttavia, trasferito da una comunità di Chiaramonte Gulfi ad un’altra di Messina, il giovane persisteva nel comportarsi inadeguatamente con continue segnalazioni della comunità alla Polizia, la Procura dei Minori presso il Tribunale di Catania chiedendo il ritorno in carcere.

Ieri, la Squadra Mobile di Ragusa recatasi a Messina ha catturato il minore presso la comunità per poi condurlo presso l’Istituto penale minorile di Catania.

Condividi su:

Seguici su Facebook