Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ragusa: Polizia cattura scafista minorenne. Torna al carcere minorile

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Cronaca | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla Polizia di Stato presso il carcere minorile a carico del senegalese C.M di anni 16, provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari di Catania su richiesta della Procura dei Minori.

Lo scorso gennaio, la Squadra Mobile di Ragusa aveva già proceduto all’arresto del minore per aver condotto un gommone carico di migranti.

Il giovane scafista era stato affidato ad una comunità per minori, misura alternativa alla detenzione intraprendendo un programma di recupero ma dopo un primo periodo di osservazione delle regole, ha iniziato a trasgredire ogni norma imposta dalla comunità.

Tuttavia, trasferito da una comunità di Chiaramonte Gulfi ad un’altra di Messina, il giovane persisteva nel comportarsi inadeguatamente con continue segnalazioni della comunità alla Polizia, la Procura dei Minori presso il Tribunale di Catania chiedendo il ritorno in carcere.

Ieri, la Squadra Mobile di Ragusa recatasi a Messina ha catturato il minore presso la comunità per poi condurlo presso l’Istituto penale minorile di Catania.

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK