Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ragusa: Bimbo di 7 anni precipita dal balcone del secondo piano. Trasportato in elisoccorso a Catania

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Cronaca | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Ricoverato in prognosi riservata a Catania un bambino ragusano di 7 anni caduto ieri pomeriggio dal balcone, al secondo piano della propria casa, in via Ecce Homo, in pieno centro a Ragusa. Il bambino stava giocando e approfittando di un attimo di distrazione della madre ha scavalcato la ringhiera, precipitando nel vuoto da un’altezza di almeno 15 metri. Interventi immediati malgrado il panico dei drammatici momenti. A seguito delle prime cure prestate dagli operatori dell’ambulanza del 118 il piccolo è stato subito trasportato d’urgenza in elisoccorso a Catania dove si trova ricoverato in gravi condizioni. Nel terribile impatto il bambino avrebbe riportato diverse fatture e un sospetto trauma cranico. Intervenuti i carabinieri del comando provinciale per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. 

Ci si chiede come avrà fatto il bambino, data anche la bassa statura, a scavalcare la ringhiera del balcone, alta almeno un metro e mezzo? Sembra che nessun testimone si sia accorto di nulla. Solo dopo hanno avvertito il tonfo sordo dell’impatto del corpicino al suolo e le grida della madre. Le prossime ore saranno decisive  per l’evoluzione del quadro clinico.

 

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK