Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti condotta dalla Sezione Volanti della Questura di Ragusa che nello scorso fine settimana hanno tratto in arresto un altro giovane ventenne sorpreso con dosi di droga e soldi frutto dell’attività di cessione.
Durante uno dei servizi, in piena notte, gli uomini dell’Ufficio Volanti hanno proceduto al controllo di un giovane sorpreso nei pressi di Piazza Zama che, alla vista degli agenti, ha cercato di allontanarsi destando sospetto. Il giovane è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione sul posto dalla quale, celata all’interno degli indumenti è stata rinvenuta diversa sostanza stupefacente del tipo marijuana, confezionata in una carta stagnola. Allo stesso è stata inoltre rinvenuta la somma di 90 euro divisa in piccoli tagli da 10 e 5 euro. Il giovane è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura di Ragusa e sottoposto ad ulteriori accertamenti.
Nell'abitazione del ragazzo è stata trovata altra marijuana, del peso complessivo di oltre 30 grammi, suddivisa in tre distinte confezioni in carta di alluminio. E’ stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione, utilizzato per la pesatura ed il confezionamento delle singole dosi e la somma di ulteriori 300 euro suddivisi in banconote dal piccolo taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale e, accertata la finalità allo spaccio, il J. M., di anni 19, residente a Ragusa è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Per il giovane, su disposizione del P.M. di turno, è scattata la misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.