Due giorni fa Caltagirone si è svegliata con la notizia di un delitto efferato: Salvatore Pirronello, 53 anni, avrebbe accoltellato nel sonno la propria convivente, di 47 anni , Patrizia Formica, di 47 anni, lo stesso si è costituito nella caserma dei carabinieri, confessando il delitto.
L'omicidio è avvenuto nel loro letto matrimoniale, mentre la donna dormiva. Quella stessa donna che la sera prima sul proprio profilo Facebook scriveva: "
"Buongiorno a tutti. Fuori piove, e chi se ne frega, io ho il sole dentro, le persone che Amo sono accanto a me può anche arrivare il diluvio io mi sento al sicuro. Buona domenica a tutti".
L'uomo aveva un precedente penale per rapina, per un reato commesso quando aveva 17 anni. Fece parte del gruppo di quattro banditi che, il 30 dicembre 1981, assalirono, per rapinare i passeggeri, l'autobus di linea Catania-Palermo, ma uccisero l'autista, Giuseppe Savarino, e l'avvocato Enzo Auteri, che era stato presidente della Provincia di Catania. Per il duplice omicidio furono condannati l'esecutore materiale e un suo complice. Pirronello e un altro 17enne furono processati soltanto per rapina dal Tribunale per i minorenni di Catania. (Fonte Ansa)
"Noi insieme appassionatamente" l'ultimo post pubblico di Patrizia, eppure lui avrebbe detto di essere stato colto da un raptus omicida e che Il delitto è avvenuto nella loro casa, nella loro città dove vivevano da soli.
La Procura di Caltagirone ha aperto un'inchiesta.