Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CAVALLO IMPAZZITO A SCICLI. INCIDENTE O CONSEGUENZA DI CORSA CLANDESTINA?

Redazione
Condividi su:

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri sono intervenuti sulla provinciale Scicli-Donnalucata in quanto era stato segnalato un cavallo imbizzarrito col calesse dietro, ma senza fantino. 

A lanciare l'allarme alcuni automobilisti di passaggio che hanno subito chiamato il 112. Durante la folle corsa,  il cavallo ha danneggiato diverse autovetture icolpite dal calesse trascinato dall'animale. Una volta raggiunto il centro di Scicli, in via Mormino Penna, i Carabinieri unitamente ad alcuni cittadini sono riusciti a fermare l'animale riportandolo alla calma. Per fortuna nessuno si è fatto male né durante la corsa né nel tentativo di fermarlo. Una volta calmato, l'animale è stato  sottoposto ad accertamenti da parte del servizio veterinario dell'Asp di Ragusa.

Sono adesso in corso indagini da pare degli stessi Carabinieri per risalire intanto al proprietario dell'animale e del calesse, ma soprattutto per chiarire alcuni aspetti dell'episodio: non è infatti escluso che il cavallo imbizzarrito stesse partecipando a qualche corsa clandestina e le prossime ore dovrebbero dare, in questo senso, delle risposte importanti facendo piena luce sull'episodio.

Condividi su:

Seguici su Facebook