La Polizia di Ragusa ha denunciato all’autorità giudiziaria dieci persone e segnalato al Prefetto Vardè un 20enne ragusano assuntore di sostanze stupefacenti e sorpreso con una piccola quantità di hashish.
Ieri pomeriggio, a seguito della segnalazione di una lite condominiale giunta al 113, una Volante è arrivata in Viale Europa trovando un uomo riverso per terra nel vano scale, in stato confusionale. Richiesto l’intervento di un’ambulanza, i poliziotti hanno iniziato le prime attività di indagine scoprendo che una coinquilina, non potendo accedere al proprio appartamento per la rottura della serratura, aveva iniziato dei lavori per la sostituzione della stessa, aiutata dal fratello. Ma, durante i lavori, un altro coinquilino, un 65enne infastidito dai rumori, è arrivato con un martello e ha colpito il fratello agli arti inferiori. Poi, in un maldestro tentativo di fuga, è caduto rovinosamente a terra, riportando alcune lesioni. Per lui, dopo le cure, è scattata la denuncia per lesioni aggravate.
Altre 7 denunce, nei confronti di rumeni, sono scattate in nottata, a seguito di controlli nella zona del quartiere “Ecce Homo” richiesti da alcuni residenti che lamentavano disturbo della quiete pubblica e schiamazzi.
Un tunisino in stato di ebbrezza è stato denunciato, invece, a seguito di una rissa in cui era stato coinvolto con altre tre persone a Marina di Ragusa. L’uomo ha minacciato gli agenti opponendosi ai controlli ed è stato deferito all’autorità giudiziaria per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza.
Ieri, infine, è stato portato a termine un intenso servizio di prevenzione ad ampio raggio che ha visto la partecipazione di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania. Diversi i posti di controllo effettuati sulle arterie principali in ingresso ed uscita dal capoluogo ibleo. Durante il servizio sono state sottoposte a sequestro amministrativo due autovetture prive di assicurazione e un sessantenne residente e Ragusa è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.