Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Identificato il cadavere trovato carbonizzato nelle campagne fra Ispica e Rosolini

Il giovane è morto nel tentativo di spegnere un incendio

Redazione
Condividi su:

Identificato il cadavere trovato carbonizzato ieri in Contrada Palazzello, al confine tra Ispica e Rosolini. Si tratta di Marco Matarazzo, di 23 anni. 

Il macabro ritrovamento è stato fatto da un pastore che si trovava nella zona e che ha subito chiamato i Carabinieri. Gli inquirenti hanno subito controllato le denunce di scomparsa, trovando anche quella presentata dai genitori del giovane. Secondo la ricostruzione dei fatti Marco, mercoledì pomeriggio, sarebbe andato nella suo podere di campagna per controllare che tutto fosse a posto. Da un terreno confinante, però, si era sprigionato un incendio che stava per estendersi nel terreno della sua famiglia.  La vittima anzichè chiedere aiuto ai vigili del fuoco, avrebbe tentato di arginare le fiamme da solo, ma sarebbe rimasto coinvolto dal rogo, alimentato dal forte vento. Le fiamme lo hanno quindi sorpreso, non lasciandogli scampo. 

Sono stati gli stessi Carabinieri ad informare la famiglia dell'accaduto. La Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook