Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiaramonte: pensionato coltiva marijuana nell'orto: arrestato

Condividi su:

Un 67enne del luogo è stato arrestato dai Carabinieri per aver realizzato una piantagione di marijuana all’interno dell’orto. Invece di piantare ortaggi, infatti, l'uomo aveva piantato la marijuana e realizzato un sistema di irrigazione che attingeva l'acqua dal pozzo a cui aveva accesso. L'area in questione era stata realizzata dall'uommo in un proprio terreno ricadente in in Contrada Piraino, accessibile dopo aver lasciato l’auto e percorso una lunga stradina sterrata.

Nell’appezzamento i Carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi hanno rinvenuto 11 piante di cannabis di altezza variabile da 1.00 m a 1.90 m: la perquisizione estesa anche all’abitazione dell’uomo ha dato, invece, esito negativo.

E’ scattato così l’arresto per il 67enne, senza precedenti penali, che è stato condotto presso la caserma di via Alcanata da dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo, dott. Santo Fornasier, dinanzi al quale dovrà rispondere di coltivazione illecita di sostanza stupefacente. La droga sequestrata, invece, è già stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook