Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ibla buskers, esito dei controlli di Polizia di Stato e Polizia Municipale

| di Redazione
| Categoria: Cronaca
STAMPA
printpreview

Nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, predisposti in occasione della manifestazione denominata “ Ibla buskers 2015- festa di artisti di strada” svoltasi a Ragusa Ibla dall’8 all’11 ottobre scorso, personale della Questura di Ragusa, polizia amministrativa e sociale, e del locale Comando di Polizia Municipale, ha effettuato una specifica e mirata attività di controllo amministrativo. Obiettivo: verificare l’osservanza dei limiti imposti nella relativa licenza rilasciata dalla Questura nonché la rispondenza alle norme di legge in materia di somministrazione di bevande alcoliche negli esercizi pubblici; prevenirne la vendita abusiva; verificare il rispetto delle norme igienico sanitarie, in materia di commercio su area pubblica e delle emissioni sonore.

Diversi gli esercizi pubblici, i banchi e gli stand di somministrazione controllati. Tutti sono risultati in regola, ad eccezione di  uno stand che era sprovvisto di  autorizzazione alla vendita. In questo caso al titolare è stato elevato un verbale di illecito amministrativo. Sono stati anche disposti specifici servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione alle zone del centro storico,  identificando 124 persone e controllando 52 autovetture. Un ragusano di 58 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per la mancata copertura assicurativa dell’autovettura, sottoposta a sequestro. Più di 1300 targhe di veicoli sono state passate al setaccio dal sistema “Mercurio”, lettore automatico di targhe installato sulle Volanti della Questura di Ragusa.

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK