Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tentano il colpo alla sede della Protezione Civile di Ragusa

Sventato il furto dalla Polizia

Redazione
Condividi su:

Hanno tentano di introdursi all’interno della struttura in uso alla Protezione Civile di Ragusa, situata in Contrada Castiglione, pronti per caricare la refurtiva all’interno di una auto fiorino. L’intervento immediato delle Volanti della Polizia di Stato di Ragusa ha messo in fuga i ladri che non sono riusciti a portare a termine l’azione delittuosa.


Tutto è iniziato quando nella tarda serata di ieri è stata segnalata un’autovettura sospetta aggirarsi dalle parti di Contrada Castiglione a Ragusa con due persone a bordo. Gli stessi, avevano scavalcato il cancello d’ingresso dell’edificio introducendosi all’interno della sede di un’associazione che collabora con la Protezione Civile. Sul posto immediatamente si sono portate due Volanti della Polizia di Stato che hanno cinturato la zona al fine di cogliere in flagranza i malfattori. Dal controllo accurato effettuato sul posto gli agenti hanno potuto constatare che i ladri, molto probabilmente avvertiti del loro arrivo da complici appostati come palo, erano appena riusciti a scappare non riuscendo ad avere il tempo per razziare quanto presente all’interno.

 

E’ probabile che i malviventi avevano preso di mira alcune strumentazioni o automezzi lì presenti ed utilizzate dalla Protezione Civile in caso di necessità e soprattutto in occasione degli sbarchi di migranti. Con l’intervento sul posto di un responsabile gli agenti hanno potuto accertare che nulla era stato prelevato o danneggiato è che grazie all’immediato intervento era stato sventato il furto. Sono in atto ulteriori indagini per scoprire gli autori. 

Condividi su:

Seguici su Facebook