uUna donna di nazionalità rumena è stata denunciata per guida in stato di ebrezza. Si tratta della donna che, alla guida della sua auto, nella notte tra sabato e domenica scorsi ha impattato contro una rotonda di Viale delle Americhe provocando diversi danni alla cartellonistica e al verde pubblico.
In piena notte alla sala operativa della Questura di Ragusa è arrivata una richiesta di soccorso per un grave incidente avvenuto a ridosso della rotatoria di Viale Delle Americhe incrocio con Via Aldo Moro. Immediatamente sul posto gli agenti della Sezione Volanti hanno soccorso una donna che dopo aver perso il controllo della propria auto aveva invaso la predetta rotatoria impattando contro un albero d’ulivo che, a seguito dell’urto si presentava completamente sradicato.
Temendo il peggio i poliziotti hanno richiesto l’intervento immediato di una autombulanza per soccorrere la donna, che fortunatamente non riportava alcuna lesione fisica. La stessa ha riferito di essersi accorta troppo tardi della presenza della rotatoria e di non essere riuscita ad evitare l’impatto.
Il suo alito odorava eccessivamente di vino e per questo la Polizia di Stato ha deciso di sottoporre la donna agli accertamenti con etilometro che hanno confermato come la stessa si fosse messa alla guida dopo aver alzato il gomito. Gli esami hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore alla soglia minima.
Pertanto a carico della giovane donna rumena è scatta la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, il ritiro immediato della patente di guida ed il sequestro del mezzo.