Intervento dei commissionari ortofrutticoli del mercato di Comiso i quali hanno inviato una nota all'Amministrazione Comunale chiedendo la riduzione del canone per la gestione dell'uso dei posteggi. Un'iniziativa sostenuta dalla sezione cittadina dell'Ascom il cui presidente Orazio Nannaro ha illustrato la situazione nei dettagli: “Sono 14 i titolari dei posteggi: nella richiesta fanno riferimento alla grave crisi che ha colpito il settore dell'agricoltura che ha causato notevoli perdite alle aziende operanti in questo ambito, aziende che già nei mesi scorsi si sono rese conto dell'insostenibilità dei costi”. Inoltre, va rilevato che “sussistono serie difficoltà per la corresponsione del canone cosi come previsto dall'art.8 del nuovo contratto stipulato da tute le parti in causa”.
Gli operatori del mercato chiedono all’ente di riconsiderare l'entità di ristabilire il precedente canone per la gestione dell'uso dei posteggi, in vigore prima del primo febbraio 2016. Vorrebbero soprattutto un celere riscontro poiché il pagamento deve essere effettuato entro aprile e se dovesse scattare la morosità, alcuni dei titolari dei posteggi rischierebbero grosso.
Infine, si chiede al Comune una sospensiva in attesa che la materia sia ridiscussa, possibilmente in un auspicabile confronto.