Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

#Mercato Garibaldi: Crescere...con "passione" , indietro nel tempo!

Il Bartender Pietro Lopez: "Mi sento in famiglia", forse è questo il vero leitmotiv che arricchisce i miei cocktail".

Condividi su:

Professionisti in movimento e senza tempo, che cercano la qualità e sono sempre aggiornati con un loro proprio stile.

E' questa la filosofia di Mercato Garibaldi!

Un'officina gastronomica che studia, progetta e seleziona prodotti che diano soddisfazione ad ogni cliente che cerca la qualità e la freschezza.

Tendenzialmente "retro" , ma osservatore delle nuove tecniche di miscelazione che spaziano dal settore della ristorazione, all’allestimento specializzato per Cocktail Bar,  con postazione organizzata.

Ma in fondo cos'è MG?

Mercato Garibaldi è un insieme di colori, suoni, odori ed emozioni nel pieno centro di Vittoria. Immaginate di essere nel più grande mercato del mondo, il "Grand Bazar" di Istanbul. Una marea di sapori; forti e speziati dall’oriente ai gusti più morbidi e delicati della vicina Europa. Musiche e suoni si intrecciano fra di loro per trasmettere emozioni uniche. Ora aprite gli occhi e immaginate tutto questo qui. Mercato Garibaldi è un ambiente che sente jazz, soul, groove, indie-music e che sente vivo il carattere forte e deciso dell’essere siciliano. Dai colori rosso rubino del vino ai gialli intensi delle birre artigianali. Dalle carni rosse argentine al sushi dell’estremo oriente, passando per i migliori sapori della nostra terra. Mercato Garibaldi è un vortice di emozioni e sensazioni mai provati prima. Cosi come si legge dalla pagina Fan Facebook.

Abbiamo chiacchierato con il Bartender Pietro Lopez che ha dichiarato di sentirsi in "famiglia", grazie al Team composto da personale qualificato come Alice, Cettina, Carlotta, i fratelli Gaetano e Domenico e i cuochi e fratelli di Pietro, Fabio e Alessandro...

Ma il fiore all'occhiello - continua Pietro - è Vincenzo Occhipinti, il proprietario di MG, che è riuscito in pochi mesi a "conquistare" i palati degli avventori con semplicità , qualità e gusto, coinvolgendomi come fossi suo fratello e facendomi sentire "amato". Perchè in fondo anche nel lavoro conta l'amore che si da e si riceve, e questo a Mercato Garibaldi si avvera!

Sono questi ultimi elementi - conclude Pietro - che stanno facendo la differenza a Vittoria, una città ultimamente aperta alle novità, e su queste basi proporrò il mio desiderio di "miscelare" cocktail che indurranno al "piacere" del bere.

Scopriremo, infatti, insieme ai clienti che "bere" non fa male alla salute, grazie alle miscele aromatizzate che utilizzeremo, cercando di dirigere sempre più tutti verso "l'arte del buon gusto"...davanti ad un bicchiere old fashioned!

 

 

Via Garibaldi 181 Vittoria

@mercatogaribaldi

Chiama 347 391 9777

Condividi su:

Seguici su Facebook