Si è tenuto ieri pomeriggio presso la sala Avis di Vittoria, il Congresso cittadino di circolo del PD vittoriese, chiamata rinnovare la segreteria e votare le mozioni per le Convenzioni alla Candidatura a Segretario Nazionale.
Un’assemblea partecipata che richiamato alla guida del partito ipparino il segretario uscente, Giuseppe Nicastro, già consigliere comunale del PD prima dello scioglimento dello scorso luglio.
“Ringrazio tutti gli amici e i compagni che hanno partecipato alla celebrazione del Congresso di Circolo riconfermandomi Segretario Cittadino del Partito Democratico di Vittoria – ha commentato a caldo Nicastro, affidando il suo pensiero e i suoi commenti ad un post sulla sua pagina social -. Un' assemblea ben partecipata nella quale abbiamo discusso e rimarcato l’esigenza di un vero e proprio rinascimento, in primis per la Città di Vittoria e Scoglitti.
Dal Congresso è emersa anche la forte necessità e l’urgenza di avviare un netto processo di rinnovamento, un cambio di rotta nel modo di agire, con la necessità di ricucire quel rapporto diretto che è venuto a mancare con i cittadini e l’elettorato e che occorre recuperare.
Durante i lavori, presieduti dal Presidente di Circolo Giulio Branchetti , coadiuvato da Angelo Sallemi e Davide Cosimo, è stata presentata la nuova Segreteria cittadina composta da Ester Ferreri, Alessia Nicosia, Sandra Frasca, Raffaele Vispo, Andrea Semilia, Davide Cosimo, Vincenzo Iozzia e Giuseppe Epifania avente l’incarico di tesoriere.
Ai lavori ha preso parte anche il Segretario Provinciale Bartolo Giaquinta nel ruolo di Garante del Congresso.
“Adesso - conclude Nicastro – occorre lavorare per la città a fianco dei vittoriesi e degli scoglittesi, aprendo alle forze sane, pulite, civiche, popolari, moderate e progressiste che vedono nel centro sinistra la vera alternativa per il rinascimento della città”.
(foto: pagina social Giuseppe Nicastro)