Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Pontefice...Vi è più facile rialzare uno storpio o ridare la vista ad un cieco piuttosto che confrontarti con la mia ragione?" (Voltaire)

Il Sindaco di Acate Raffo replica ad Orizzonti Chiari

redazione
Condividi su:

"La democrazia non l'ha uccisa il sindaco di Acate, ma la politica impazzita e la confusione regionale". Così Franco Raffo, sindaco di Acate, che aggiunge:  "nonostante i continui solleciti presso le autorità competenti, nessun cenno alle richieste dell'A.C. per fare chiarezza su consiglio comunale di Acate. Ripetono che non esistendo più le commissioni di controllo e il Coreco regionale e l'unico organo competente per accertare la legittimità o meno degli atti di un consiglio comunale è il Tar di Catania.

"Pur ritenendo assurda tale disposizione, poichè dovrebbero essere gli organi competenti regionali ad esprimere un parere, considerato che nessun cenno è pervenuto da parte del Commissario ad Acta né dall'Assessorato agli Enti locali, ob torto collo l'ammistrazione comunale si è rivolta al Tar di Catania per un parere di legittimità degli atti e dei comportamenti del Consiglio del comune di Acate. Tutto ciò per procedere nell'assoluta trasparenza e tranquillità dell'A.C. di Acate per porre fine a tutte le congetture e i vaniloqui che ovviamente non consentono un percorso sereno e lineare dell'attività amministrativa".

"Tale iniziativa è proprio a salvaguardia della democrazia, poichè la vera nemica della democrazia è la confusione e l'anarchia".

Condividi su:

Seguici su Facebook