Sull'emergenza idrica attualmente in atto a Vittoria è intervenuto il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Salvo Sallemi.
“Chiedo alla triade commissariale interventi e programmazione per far cessare un annoso problema che coincide proprio in un periodo di emergenza sanitaria. “L'emergenza idrica a Vittoria – spiega Sallemi – va risolta non con le solite giustificazioni accampate ma con atti amministrativi, progetti e interventi sulla rete. Sinora non abbiamo visto nulla di tutto ciò e i cittadini, specie in un momento di emergenza come l'attuale, sono ancora senza acqua e senza spiegazioni. Dove sono finiti i due progetti lasciati dall'amminsitrazione Moscato per gli interventi sulla rete idrica? Dov'è finito il mutuo da accendere e già approvato inserito nel bilancio del 2017? E soprattutto cosa è stato fatto per l'emergenza acqua in due anni di commissariamento?”
“A vedere i risultati pare che non sia stato fatto nulla se non tamponare una situazione che oramai ha raggiunto livelli devastanti. Proprio in un momento come questo, dove la gente è costretta a vivere segregata in casa l’acqua non può e non deve mancare. Il tempo delle giustificazioni, così come la pazienza dei cittadini, è terminato. Sappiamo benissimo che molti problemi di Vittoria sono atavici e l'amministrazione Moscato in pochi mesi aveva cercato di dare un input concreto con la ricerca di fondi, con atti amministrativi, con interventi sulla rete, con una presenza costante sul territorio.
Quindi chiediamo con forza interventi per ammodernare la rete e per sopperire all'emergenza in corso”.