Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sport: "Sallemi: "Il Comune di Vittoria rischia di perdere migliaia e migliaia di euro per non aver partecipato al bando Sport e Periferie"

| di comunicato stampa
| Categoria: Politica
STAMPA

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi ha fatto ieri visita alla squadra Club Calcio Vittoria 2020 che si appresta a partecipare al campionato di promozione. Un incontro cordiale durante il quale Sallemi ha fatto un "in bocca al lupo" alla squadra parlando, a margine, della situazione dell'impiantistica sportiva in città e dell'occasione, sinora non sfruttata, di ottenere importanti finanziamenti attraverso il Bando Sporto e Periferie. Ho fatto il mio augurio alla società che ha riportato dopo sette lunghi anni il calcio a Vittoria e che ha riacceso la grande passione biancorossa della nostra comunità. Un grande orgoglio per una storica tradizione calcistica che rivive e un ringraziamento va a questi ragazzi, allo staff tecnico e dirigenziale e soprattutto agli imprenditori che stanno investendo e scommettendo su questa avventura con generosità e cuore". Il Comune deve fare la sua parte – ha proseguito Sallemi – puntando sullo sport come veicolo di crescita sociale e culturale. E' quindi molto grave che l'attuale gestione commissariale non abbia presentato alcun progetto per il Bando Sport e Periferie 2020 che scadrà il 30 di settembre. Si tratta bando importante se si considera lo stato attuale di alcune strutture sportive vittoriesi ,che necessitano di numerosi interventi di ripristino e riqualificazione e potrebbe essere un'occasione per finanziare importanti lavori nel nostro stadio, come quelli per il manto erboso per non parlare delle altre strutture esistenti che potrebbero fruire della ristrutturazione e copertura delle tribune e dell'ammodernamento di docce e spogliatoi e di importanti interventi migliorativi. Un bando già sottoposto alla attenzione sia dell'opinione pubblica sia dei commissari da parte di Stefano Frasca, commissario cittadino della Lega, da sempre impegnato nella crescita del settore sportivo in città" "La nostra amministrazione – conclude Sallemi – è riuscita a incamerare milioni di euro di finanziamenti in 18 mesi, compresi quelli per la Cittadella dello Sport in fase di costruzione nell'area dell'ex campo di concentramento. Non possiamo perdere adesso l'occasione di ottenere sino a 700mila euro per le nostre strutture sportive: cosa fanno i dirigenti del Comune? Quali progetti hanno prodotto? Perché la commissione straordinaria non dà alcun input? Speriamo di avere presto risposte".

comunicato stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK