Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Oltre a Vittoria, Comiso ed Acate zone rosse. "Attività al baratro. Piero Gurrieri sensibilizzi Conte."

| di Saverio Avv. La Grua
| Categoria: Politica
STAMPA

Una nota scritta dall'Avvocato Saverio La Grua sul suo profilo social Facebook, che riportiamo integralmente.

Oltre a Vittoria, istituite anche a Comiso e ad Acate le zone rosse. La crescita della diffusione del virus in alcuni Comuni della provincia di Ragusa, ha indotto il Presidente della Regione, ad estendere le zone rosse da Vittoria a Comiso e ad Acate, come richiesto dai rispettivi Sindaci. Rimane ,però , insoluto il problema dei ristori ai commercianti e alle imprese la cui attività verrà sospesa o limitata , come avviene per le zone rosse istituite a livello regionale con Ordinanze del Ministro della Salute. Allo stato ,infatti , la normativa nazionale non prevede ristori per le imprese operanti nelle zone rosse istituite localmente .

E’ necessario, pertanto , chiedere al Governo nazionale di estendere i ristori anche alle imprese delle zone rosse locali che hanno subìto o subiranno una rilevante contrazione della loro attività sollecitiamo perciò il candidato a Sindaco Avv. Piero Gurrieri , data la sua vicinanza politica a Conte, a sensibilizzare il Presidente del Consiglio su tale necessità per evitare il fallimento di centinaia di attività che si trovano già sull’orlo del baratro per le conseguenze dell’emergenza COVID . Sarebbe veramente grave se il Governo nazionale rimanesse sordo dinanzi a questa legittima richiesta !

Saverio Avv. La Grua

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK