Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gurrieri: "Vittoria ha bisogno di un Sindaco, Regione anticipi elezioni a settembre"

Condividi su:

"Vittoria ha bisogno urgente di un sindaco, di un consiglio comunale, di organi democraticamente eletti dai cittadini.  La recrudescenza della pandemia e l'aumento dei contagi non possono farci rischiare un nuovo rinvio di mesi e mesi, per questo è necessario che il governo regionale  anticipa al mese di settembre la data delle elezioni, in modo da consentire il ripristino della vita democratica senza ulteriori pericoli di slittamento".


 A dichiararlo, Pietro Gurrieri,  Avvocato, giornalista, e candidato sindaco a vittoria per il M5S e Città libera, che precisa di parlare a nome dell'intera coalizione: "Noi siamo pronti,  e pensiamo che pronti siano anche i Cittadini, che in oltre un anno di campagna elettorale hanno avuto modo di farsi i propri convincimenti". "La data che la Regione aveva ipotizzato, il dieci ottobre, non ci convince" - prosegue Gurrieri - "in quanto troppo alti sono i rischi legati alla recrudescenza della pandemia. Questa data, inoltre,  non appare coerente rispetto alla legge, che stabilisce che entro il 15 ottobre abbiano termine, con il ballottaggio, tutte le operazioni elettorali".


"Di fronte al declino che la città sta vivendo" - conclude - "chiediamo a tutte le coalizioni di esprimersi subito ed univocamente per anticipare il voto a settembre,  nell'ottica della sicurezza e dell'agibilità democratica.  Delle stesse esigenze, cioè, che  alla fine dell'anno scorso, in piena pandemia, ci avevano indotti a chiedere un breve rinvio, ma che avrebbero dovuto imporre, come da noi auspicato, un voto a marzo, che invece, incomprensibilmente, non è stato indetto".

Condividi su:

Seguici su Facebook