Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Greco: "Gli anni di piombo", cronaca e testimonianze che caratterizzano il Sindaco-Amico. Aiello

| di Marco Greco Consigliere comunale
| Categoria: Politica
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

L’On. Aiello: un monumento nella lotta alla mafia e nella difesa della legalità nella città di Vittoria.

Non scrivo per un amico e sono ben consapevole che quello che dico può essere equivocato per propaganda elettorale, ma non è così!

Dalla mia elezione a consigliere comunale ricevo telefonate di tanti amici e conoscenti per congratularsi con me, tra questi alcuni, che mi chiedono di rimanere nell'anonimato, e che mi hanno raccontato testimonianze di vita su Aiello sindaco della città di Vittoria negli anni di piombo.

Quando la "mafia" si toccava con mano e la cronaca giornaliera non era più uno scudo per il cittadino libero, ma un'ombra notturna che scavava solchi nell'animo dell'imprenditore o del commerciante di allora.

Ebbene queste testimonianze di vita vissuta documentano la presenza al fianco di tali cittadini dell’On. Aiello, che rischiando la vita insieme ai medesimi che difendeva, si opponeva concretamente e fattivamente alle imposizioni della criminalità organizzata.

E gli altri notabili della città ? Muti ! (cit. Aiello)

Altre testimonianze mi hanno raccontato del sindaco Aiello che non guardava colore politico, ma le cose giuste e le cose sbagliate, e per le cose giuste lottava come un leone.

Mi chiedo, dunque, perché la città dovrebbe farsi sfuggire questa opportunità di sfruttare le doti umane e politiche di quest’uomo?

Come si può credere che l’entusiasmo di giovani avventori possa bastare per il governo di una città così complessa come Vittoria?

L’ultima esperienza ci ha dimostrato come impreparazione e immaturità a livello del governo della città hanno comportato lo sfacelo che è avvenuto, e che era evitabile.

Vogliamo davvero farci ancora del male pensando che il bravo ragazzo, armato di buone intenzioni, possa minimamente addossarsi la responsabilità del governo della nostra città in questo particolare momento politico ?

Spero davvero che la città non venga oblunata da ipocrite soluzioni elettorali, ma guardi davvero al futuro che, ovviamente, parte dalla ricomposizione dei cocci del vaso rotto da costoro.

Marco Greco Consigliere comunale

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK