Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Le aziende agricole della fascia trasformata danneggiate dal maltempo. Speranza: "Si contano i danni".

| di Alessandro Speranza
| Categoria: Politica
STAMPA

"Le giornate di questa ultima settimana, a causa del maltempo che ha imperversato, ci lasciano ancora una volta tanta amarezza e le ferite prodotte nelle nostre aziende agricole del territorio non si contano più.

A scrivere è Alessandro Speranza, consigliere comunale, che rammaricato ha sentito il dovere di parlare a gran voce attraverso il suo profilo social Facebook.

"Oltre ad apprendere dalla visualizzazione di foto e video postati sui social, che mostrano immagini di strutture serricole distrutte, quelle immagini lasciano trasparire lo stato d'animo dei proprietari.

Non possiamo addebitare colpe e responsabilità a nessuno, bisogna lottare e non cedere alla rassegnazione.

Da agricoltore prima e da Consigliere comunale dopo, sono vicino a coloro che hanno subito ancora una volta lo strazio di vedersi distruggere anni di sacrifici. Non bastano più le parole e le richieste delle amministrazioni locali, adesso serve l'impegno della Regione e dello Stato, per ridare ossigeno e speranza a chi è in preda alla disperazione.

Abbiamo bisogno di risollevare il Territorio, una economia e ridare dignità a questo settore.

L’impegno è grande, ma questo non basta, così come non bastano le espressioni di solidarietà, adesso ci vogliono i fatti, le parole le abbiamo sentite."

Alessandro Speranza

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK