Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dipendenti ex Amiu senza contributi previdenziali, nota di Dieli e Gravina

Redazione
Condividi su:

 

I consiglieri comunali Nello Dieli e Ketty Gravina hanno scritto al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale per sollevare una delicata questione relativa ai dipendenti dell'ex Amiu. 

“Di recente- scrivono- siamo venuti a conoscenza che, dal 2000 al 2013 circa, a parecchi dipendenti a tempo indeterminato e/o assunti stagionali dall’ex Amiu, mancano i contributi previdenziali. Sin dal primo momento del proprio insediamento, l’attuale amministrazione, ha incaricato un Commissario Liquidatore il quale sta procedendo, tra l’altro, a normalizzare il pregresso contenzioso della Municipalizzata. Ci risulta, che ad oggi, solo un numero sparuto di dipendenti ha avuto versato i contributi spettanti relativamente al servizio prestato all’interno dell’Azienda che si occupava della raccolta dei rifiuti in città”.

“Siamo certi- aggiungono che si tratta solo di procedure tecniche e di adempimenti da regolarizzare. Considerato che non pochi dipendenti aspettano la regolarizzazione della propria situazione contributiva per poter andare in quiescenza, chiedo a codesta amministrazione quali iniziative intende perseguire affinché le aspettative legittime di questi lavoratori vengano soddisfatte nel più breve tempo possibile.” 

Condividi su:

Seguici su Facebook