Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria, ai tempi del carretto...Nicastro punta il dito sull'A.C.

Strade "scassate e pericolose"...le ripariamo noi?

Condividi su:

Giuseppe Nicastro di Azione Sociale ha inviato una nota in redazione sollevando il problema della viabilità a Vittoria. Punta il dito sull’operato dell’amministrazione Nicosia:

“Dieci anni di disservizi da parte dell'attuale amministrazione in tema di viabilità. Una città che ogni anno deve fare i conti con le strade scassate , impercorribili e soprattutto pericolose per i centauri.”

Secondo Nicastro il manto stradale non viene curato e sistemato adeguatamente. Lo stesso assieme ad altri componenti del gruppo hanno provveduto a raccogliere le insoddisfazioni di residenti di alcuni quartieri della città:

“Una città caratterizzata dalle buche riparate precariamente con il classico terriccio , senza asfalto né a freddo e né tantomeno a caldo. Il sottoscritto, assieme ad altri componenti di Azione Sociale abbiamo ascoltato le istanze dei cittadini residenti in via F.lli Briganti angolo via Senia e di via Failla angolo via G Salvemini, per segnalare il solito disservizio.Insieme ad Antonio Di Martino, Alessandro Mugnas, Luca Cilia e Daniele Spatola anch'essi componenti di Azione Sociale oltre a caricare il nostro video denuncia su Facebook, abbiamo pensato di rattoppare le buche tramite asfalto adoperando il cannello per riscaldarlo e le varie attrezzature dato che l'amministrazione comunale non si adopera. Per non parlare della viabilità nelle campagne, precisamente in contrada Gaspanella dove abbiamo appurato che vi sono buche riparate da qualche agricoltore della zona con il cemento. Proprio in contrada Gaspanella e in altre contrade i nostri agricoltori debbono fare i conti con strade impercorribili specie quando gli automezzi di lavoro sono carichi di ortaggi , con i rischi che qualche bancale possa finire a terra creando danni di notevole costo.Anche lì, il nostro intervento nel rattoppare qualche buca. L'amministrazione comunale purtroppo non riesce a trovare soluzioni adeguate.

” Nicastro si chiede:

“Con le cifre incassate con soldi delle multe, non si dovrebbe provvedere a riparare le strade ?

Perché lasciare le strade in queste condizioni?

L'amministrazione comunale spende cifre esorbitanti per i risarcimenti ai cittadini vittime dei danni causati dalle buche , ma quest'ultima non provvede a trovare soluzioni adeguate per evitare il ripetersi di situazioni dannose per i cittadini,per i mezzi e per le casse del comune stesso.”

La proposta:

“Se il comune riparasse le strade rendendoli affidabili , quest'ultimo non sarebbe più vittima di risarcimenti , di conseguenza si risparmierebbero soldi da destinare alla manutenzione delle strade stesse.”

Condividi su:

Seguici su Facebook