Soddisfatti il presidente provinciale di Federalberghi Rosario Dibennardo e il collega della sezione Ascom di Ragusa Salvo Ingallinera, per la decisione dei consiglieri comunali di appore firma, ieri in aula, all'emendamento inerente ai suggerimenti provenienti dall'osservatorio sulla tassa di soggiorno, in parte stravolti dall'A.C.
Le dichiarazioni di Dibennardo e Ingallinera: “Non si capisce allora, quale dovrebbe essere il ruolo di questo osservatorio se poi ogni suggerimento finisce con l'essere trascurato. O se peggio ancora, l'A.C decide di adottare una scelta di segno completamente opposto. L'organismo è stato formato proprio con l'intento di ascoltare le proposte di tecnici, allo scopo di meglio indirizzare le risorse provenienti dall'imposta. Se così non fosse, non avrebbe neppure senso l'osservatorio in questione.
Per cui ben venga l'emendamento presentato da alcuni gruppi consiliari a palazzo dell'Aquila che, votato a maggioranza, ha ripristinato in parte lo status quo.”
Le conclusioni: “Per il futuro ci attendiamo maggiore collaborazione tra A.C e le associazioni di categoria affinchè possano essere effettivamente prese in considerazioni le istanze provenienti dalle realtà produttive presenti sul territorio.”