Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria: Nuove Idee e i Democratici chiudono la Campagna elettorale per Lisa Pisani

| di Valentina Frasca
| Categoria: Politica
STAMPA
printpreview

Chiusura in bellezza della campagna elettorale di “#nuoveidee – I democratici” le altre due liste a sostegno della candidatura a sindaco di Vittoria di Lisa Pisani: PD e LP16.

Ieri sera a Villa Orchidea è arrivata la troupe di Insieme, sapientemente guidata e organizzata da Salvatore Tolomeo, anch’egli candidato di punta di #nuoveidee, e il divertimento, naturalmente, è stato garantito.

Sul palco Toti e Totino, Carlo Kaneba, Carmelo Caccamo, Pipitonella e la musica di Mario Incudine. La serata è stata presentata da Cristiano Di Stefano e ha visto due momenti dedicati alla campagna elettorale ormai in dirittura d’arrivo. Il primo è stato dedicato alla presentazione dei 22 candidati della lista #nuoveidee, il secondo al Sindaco Giuseppe Nicosia e alla candidata Lisa Pisani, che ha avuto parole di grande apprezzamento per Tolomeo, impresario tra i più noti e stimati in Italia.

“A Catania come a Roma e Milano, città nelle quali mi trovo spesso per lavoro – ha detto Lisa Pisani – conoscono Vittoria per tre cose: il pomodoro, il Cerasuolo e Salvatore Tolomeo. Non è solo la politica che deve cambiare – ha poi aggiunto – ma siamo noi che dobbiamo avviare un percorso di crescita e di coinvolgimento nei confronti della cosa pubblica. Non limitiamoci alle lamentele, non voltiamoci dall’altra parte”. Infine un ringraziamento ai candidati delle tre liste a supporto della sua candidatura: “E’ stata una campagna elettorale entusiasmante ma faticosa, sulle loro ali, però, mi è sembrato di volare”.

“Ringrazio tutti gli artisti che, gratuitamente, si sono messi a disposizione per sostenere il mio progetto e quello di Lisa” ha dichiarato Salvatore Tolomeo. “Sono soddisfatto dell’andamento della serata che ha donato un sorriso a circa 1300 persone. Mancano ormai poche ore al silenzio elettorale e mi limito, dunque, ad invitare tutti non solo ad andare a votare domenica, riducendo al massimo l’astensionismo, ma anche a scegliere la tenacia di Lisa Pisani e dei candidati delle liste a lei collegate. La partita è apertissima, e noi non abbiamo alcun motivo per non crederci. Regaliamo tutti insieme a Vittoria non solo il primo sindaco donna della storia, ma anche il bel futuro che merita”.

“Per noi la politica è anche festa e divertimento” ha affermato Fabio Nicosia, coordinatore e candidato della lista #nuoveidee. “Lasciamo agli altri gli attacchi e la rabbia e andiamo avanti per la nostra strada, forti di quanto fatto dall’amministrazione uscente in 10 anni e di quanto, anche e soprattutto per le note lentezze burocratiche di Palermo e Roma, è stato lasciato in sospeso, ma comunque finanziato e approvato. Siamo sicuri che la passione dei giovani e l’esperienza dei veterani domenica 5 giugno sapranno fare la differenza in uno scenario politico volto al cambiamento solo nelle parole”.

“Sento da anni alcune persone urlare che dobbiamo andare a casa – ha sottolineato il sindaco Giuseppe Nicosia – e non solo, grazie al cielo, ci torno tutte le sere trovando l’amore delle persone care ma, a breve, ci torno senza più la fascia di sindaco, felice perché alla scadenza naturale del mio doppio mandato. La verità è che possono strillare quanto vogliono ma, al momento di agire, non hanno mai avuto, né l’avranno mai, né la forza né il coraggio di fare più di noi. Per questo la scelta di Lisa Pisani, imprenditrice seria e assessore della mia giunta, che ben conosce la macchina amministrativa, è l’unica scelta possibile per non arrestare il cammino di crescita della nostra città”.

 

Valentina Frasca 

 

Valentina Frasca

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK