La vicenda degli istituti scolastici modicani è sempre nel mirino della senatrice Venera Padua, la quale insiste nell’evitare il probabile rischio da settembre di dovere ricorrere ai doppi turni. Si tratta del Liceo Artistico Galilei Campailla dove studenti e docenti hanno già organizzato una serie di proteste al fine di individuare una soluzione.
Le dichiarazioni della senatrice: “A questo proposito mi sono confrontata col sottosegretario alla P.I Davide Faraone al quale ho esposto la problematica. Faraone ha assicurato che farà il possibile per venire a capo della vicenda.”
La senatrice ha tentato, inoltre di interloquire con l'assessore regionale al ramo Bruno Marziano con la speranza di poter comunicare con lui in modo celere.
Molto sensibile alla problematica che coinvolge docenti, operatori scolastici, studenti e le loro famiglie, la senatrice non intende fermarsi qui: “Non è inoltre possibile che esigenze logistiche impediscano il regolare svolgimento delle lezioni in più sedi e che quindi si sia costretti a ricorrere a ipotesi alternative non certo confacenti. L'augurio è che si possa imboccare la strada migliore da percorrere per garantire tutti.”