Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoriadaily intervista Peppe Nicastro

Condividi su:

Vittoriadaily intervista Giuseppe Nicastro eletto al consiglio comunale nella Lista Spiga.

Un risultato inaspettato. Come mai l'elettorato ti ha scelto? Quale espressione per la prossima amministrazione?

“Innanzitutto ringrazio gli elettori che mi hanno scelto per rappresentarli all'interno del civico consesso. La cosa mi onora tantissimo. È sicuramente un risultato eccezionale, che mi ha dato una gioia enorme a testimonianza che la gente vuole il consigliere comunale che si interessa dei problemi attraverso il rapporto con le persone. Come sempre nelle cose ci metto la faccia e le video denunce su Facebook ne sono testimonianza. Credo che sia stata premiata la costanza nel fare opposizione, il rapporto diretto con i cittadini, l'ascolto ai problemi della collettività, lo stare tra la gente in mezzo ai problemi che attanagliano i quartieri di Vittoria e soprattutto, l'impegno per i cittadini. Quale espressione per la prossima amministrazione? Beh Ringrazio il mio candidato a Sindaco On. Francesco Aiello che mi ha designato Assessore nella sua Giunta. Una grande soddisfazione far parte di una squadra capitanata da un politico di razza come Aiello. Una persona a cui i giovani e la futura classe dirigente ha tanto da imparare. Poi, va detto che è anche una vera e propria prova del fatto che Aiello è sicuramente attorniato da ragazzi come me e dal gruppo di Azione Sociale costituito da tanti giovani militanti in suo sostegno.”

Un incarico che ti ha fortemente lusingato. Riconoscenza o competenza professionale gli elementi che hanno indotto il candidato a sindaco Aiello a scegliere la tua persona?

“Questo non sta a me dirlo. Posso soltanto dire che ho creduto fortemente a questa battaglia durata oltre 5 anni, fatta di impegno e sacrificio, trascurando a volte anche il mio lavoro di agente di commercio. Ma quando si ha passione per la politica, le cose si fanno con interesse e il tempo per i fabbisogni dei cittadini si trova a tutti i costi.”

Quale il leitmotiv che ti accompagnerà verso Palazzo Iacono?

“Prima di tutto bisogna votare Aiello, in quanto l'unico politico, (a Vittoria non vi sono più politici di spicco) l'unico uomo che conosce a fondo i problemi della città, quindi pensiamo intanto al ballottaggio. Ciò che conta è la rinascita della città di Vittoria. Il mio leitmotiv? Impegno, interesse, contatto con la gente come sempre ho fatto per una vera Rinascita della città di Vittoria.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook