Il presidente del Consiglio comunale uscente Salvatore Di Falco con la firma dell’ultimo atto amministrativo, ha terminato, stamani un decennio definito dallo stesso storico per gli interventi che contribuito a dare una svolta alla città.
Le sue dichiarazioni: “Oggi si parte anche da una svolta storica per questa città con l'avvento della Destra al governo ma con la totale assenza di partiti storici, fatta eccezione per il Pd, che però deve fare una forte e serena analisi degli errori politici e amministrativi commessi.
Un principio però è entrato nella città ed quello che anche nella Vittoria roccaforte della sinistra esisterà il sistema democratico dell'alternanza, un principio così scontato in democrazia che nella nostra città non si era ancora verificato. Oggi è quindi una realtà e servirà da monito a chi sta amministrando e da stimolo a chi vorrà amministrare.
Adesso questa responsabilità passa senza soluzione di continuità al nuovo Consiglio fatto di giovani e di donne, molti alla loro prima esperienza. A loro rivolgo gli auguri di buon lavoro e dico che se in Consiglio ci si va solo per alzare ed abbassare la mano, avremo reso il peggiore servizio all'amministrazione e alla città.”
Le sue conclusioni: “Restano naturalmente le posizioni opposte che devono esserci senza sotterfugi e infingimenti ma sui temi che riguardassero attacchi contro la nostra comunità, da qualsiasi parte essi arrivino, non sarà disposto a fare calcoli di bottega.”