Presentati ufficialmente oggi a Ragusa in conferenza stampa dal segretario nazionale dell’Unione dei Democratici Cristiani e di Centro, on. Lorenzo Cesa, insieme al responsabile nazionale del Dipartimento Enti Locali UDC, on. Decio Terrana, al commissario provinciale, on. Carmelo Incardona i candidati alla Regione Sicilia, nella lista dell’UDC –Sicilia Vera per la provincia di Ragusa.
Ecco i nomi: Marzia Calandra, Giorgio Fede, Roberta Giulia Mezzasalma e Carmelo Vanasia all’interno della coalizione e a sostegno del candidato presidente Nello Musumeci .
“Coltiviamo il buon senso!”- così esordisce la candidata- , che per buon senso intende la consapevolezza che il voto che siamo tenuti a dare il 5 Novembre non deve essere sprecato ma affidato a persone competenti in grado di fare politica, ossia utilizzarla solo come strumento al servizio dei cittadini. Molte le richieste di aiuto raccolte in questi giorni dalla candidata durante le sue visite ad aziende e cittadini: “Ho voluto incontrare ed ascoltare personalmente le istanze dei cittadini e degli imprenditori, - dichiara - facendone tesoro per gettare le basi di un programma elettorale autentico e concreto, che rispecchi le esigenze vere e reali dei cittadini, e non sia un mero copia e incolla di programmi elettorali riciclati.”
Marzia Calandra, che sta puntando molto sulla sua persona e sulla sua professionalità, continuerà ad incontrare lavoratori e cittadini, anche presso il suo comitato elettorale di Vittoria organizzando, durante i fine settimana gli incontri dal titolo “aperitivo con la candidata”, molto apprezzati dai cittadini vittoriesi, perchè momenti di confronto e dibattito, oggi ormai inesistenti negli altri comitati elettorali.

