Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La boxeuse modicana Valeria Calabrese si mette al collo un altro oro, in Bulgaria

L'attenzione, adesso, è tutta rivolta ai mondiali

| di Giusy Vindigni
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Al Balkan Womens’ Tournament di Sofia, in Bulgaria, la nazionale italiana di boxe ha fatto incetta di medaglie e Valeria Calabrese, la campionessa modicana, si è messa al collo un altro splendido oro. Al torneo hanno partecipato parte diversi atleti provenienti da tutto il mondo per testare la propria preparazione in vista dei campionati del mondo, in programma a maggio in Kazakhistan, ai quali l’Italia si presenterà con 9 atlete.

Per la prima volta nella storia del pugilato, tutte le atlete azzurre in gara hanno conquistato una medaglia, arrivando ad un totale incredibile di 3 ori, 2 argenti e 4 bronzi che fanno capire quanto grande sia il potenziale della nazionale e quanto ottimisti si possa essere in chiave mondiale. Valeria Calabrese al primo turno ha battuto di misura la giapponese Wada Madoka, al secondo la padrona di casa Sevda Asenova sebbene di stretta misura ma che ha poi sconfitto, con un verdetto netto, l’atleta algerina in finale.

“È stato un torneo molto duro – ha detto Valeria senza nascondersi dietro l’ennesima medaglia d’oro – sia per il livello agonistico sia per la mia condizione fisica e mentale perchè sono ancora in piena preparazione dopo essere stata lontana dal ring da parecchi mesi“ “Certo sono contenta perchè ho centrato il risultato e sono contenta – ha inoltre sottolineato – ma so che per centrarlo al mondiale dovrò fare molto di più. Bisogna lavorare ancora per raggiungere la massima forma fisica e mentale per un appuntamento agonistico come il mondiale che è davvero impegnativo“.

Giusy Vindigni

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK