Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Serra San Bartolo la fase provinciale di corsa campestre

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Si è svolta nel Parco di Serra San Bartolo la fase provinciale di Corsa Campestre riservata alle scuole superiori di primo e secondo  grado.

Centinaia di studenti hanno preso parte alla manifestazione organizzata dall'Ufficio provinciale di Educazione fisica, diretto da Franca Almanza, con il supporto tecnico e logistico del comune di Vittoria.

È stata – ha commentato Fabio Prelati, consulente del sindaco – una festa dello sport, piuttosto che una gara competitiva. Le ragazze e i ragazzi hanno reso concreti, con la loro partecipazione, mesi di impegno negli allenamenti scolastici sacrificando, talvolta, gli incontri con gli amici o altri svaghi tipici dell'età. Da sottolineare, ancora, la partecipazione di tanti alunni diversamente abili che hanno gareggiato insieme ai coetanei accomunati dalla passione per lo sport, al di là delle differenti abilità motorie. Infine, ancora una volta, il Parco di Serra San Bartolo è diventato teatro di un evento sportivo che esalta le bellezze paesaggistiche del luogo già sede, lo scorso anno, della fase regionale di corsa campestre. Un sentito ringraziamento va all'Ufficio sport del Comune, ai colleghi professori di educazione fisica e di sostegno educativo, alla professoressa Almanza e al suo staff per aver consentito lo svolgimento di questo importante evento nel nostro territorio.

(Nella foto il vittoriese Alessandro Belgagem, vincitore nella Cat. Ragazzi, scuola media inferiore di 1 grado)

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK