Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acate: Bona alla maratona MTB, una rovinosa caduta non gli permette di proseguire!

Il momento più bello...la premiazione!

Condividi su:

 Stefano Bona è stato premiato durante la maratona di Acate, tenutasi lo scorso weekend, per la durata di ben 5 ore. Una manifestazione curata nei minimi dettagli, una gara organizzata dal Gruppo Mtb Lupi A.S.D. Sport Bike Acate denominata: 1° Tappa Campionato Italiano Centro Sud.

Svoltasi in tre fazioni e tre percorsi uguali per un totale di 23 km si suddivisi in: Marathon 74 km, Gran Fondo 44 km, Escursionisti/Medio Fondo 30 km. Partenza dal Castello dei Principi di Biscari.

Un percorso tracciato con indicazioni specifiche con una giuria composta da quattro giudici di gara dell’ACSI e SPEEDPASS.

La manifestazione è stata arricchita dalla partecipazione del Campione internazionale MTB Yader Zoli e la straordinaria presenza di Stefano Bona il giramondo.

Le dichiarazioni di Stefano Bona: “Una piazza piena di bici con più di 300 partecipanti. Tutto organizzato in maniera dettagliata. Mi hanno chiamato in prima fila ricevendo l’abbraccio del sindaco di Acate, accanto al campione internazionale Yader Zoli. Una soddisfazione: anch’io ero nella maratona! Un percorso molto impegnativo dove l’ansia prende il sopravvento ma al 30° km con tanto di vento e trovandomi leggermente in discesa, scivola la ruota davanti, perdo il controllo finendo rovinosamente a terra. Ho subito realizzato che non avrei potuto proseguire così mi hanno portato in ambulatorio sistemando una ferita con tre punti di sutura…ma la premiazione con una targa celebrativa…è stato il momento più bello!”  

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook