Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La “Tennis Tavolo Vittoria-Resurrezione” centra la promozione in serie D 1

Condividi su:

L'associazione sportiva “Tennis Tavolo Vittoria-Resurrezione”, guidata dal presidente e fondatore Angelo Alberto Di Rosa, centra la promozione in serie D 1 con una delle due formazioni schierate nel campionato regionale di Tennis Tavolo Serie D 2.

L’associazione, nata ad Aprile 2015, annovera tra i suoi iscritti ben 20 associati tra tesserati ed amatori. A giugno, effettuata l’iscrizione alla Fitet ed al Coni, ha preso parte al campionato regionale di Serie D 2 con 2 formazioni: la StudioDea e la Panificio Tinghino. La prima formazione ha stravinto il campionato formato da ben 9 squadre del ragusano e del siracusano, vincendo tutte le partite grazie al contributo, in primo luogo, di Salvo Sortino, atleta di categoria superiore, ed anche alle belle prestazioni fornite dai giovani Davide Sironi, Alessandro Calendi, e Matteo Latino. Importante anche l’apporto delle prestazioni del decano Alberto Di Rosa.

La seconda formazione si è classificata al terzo posto, avendo perso ingenuamente qualche punto strada facendo, ma che in ogni caso avrebbe meritato anch’essa la promozione sul campo. La società ha comunque annunciato farà ricorso ai ripescaggi e spera quindi che anche questa formazione approdi in D1.

La Vittoria Resurrezione si propone come obbiettivo principale la crescita e la valorizzazione dei giovani cercando di portarli alla ribalta nazionale. A questo proposito, una menzione particolare va ai piccoli atleti che stanno crescendo nella società. La prima ad esplodere, vincendo un torneo regionale e piazzandosi sempre tra il secondo e terzo posto in tutti gli altri, è Nicoletta Criscione. Ha appena 10 anni, ma si è già dimostrata capace di battere atleti, sia maschi che femmine, ben più forti di lei. Con volontà e determinazione, infatti, la stessa si allena regolarmente e partecipa anche a stage di formazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook