Quarta edizione del Trofeo del Mediterraneo, in programma domenica 15 maggio al PalaPadua di via Zama a Ragusa. Un’iniziativa che rappresenta una competizione promozionale-divulgativa di danza sportiva autorizzata da Fids (Federazione italiana danza sportiva) e Csen.
L’evento segue un organigramma con appuntamenti già fissati sin dal mattino e poi, per tutta la giornata, si sfideranno i partecipanti alle varie discipline, tra cui: danze nazionali, standard, latino-americani, danze artistiche, hip hop, duo synchro a tema, duo synchro latin, classe D e C.
Parteciperanno anche associazioni sportive tesserate Csen e Fids provenienti da tutta la provincia di Ragusa. Inevitabili gli interventi dei Presidenti rispettivamente: il presidente provinciale federale, Antonino Mantello, e il presidente provinciale dell’ente di promozione sportiva, Sergio Cassisi. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Come dancing presieduta da Simona Massari.
L’intervento di Sergio Cassisi: “In provincia di Ragusa possiamo vantare un movimento, a questo riguardo, di tutto rispetto. E certe manifestazioni come quella in programma domenica servono a mettere in evidenza che l’attenzione nei confronti di queste discipline non deve mai venire meno e che, anzi, occorre sempre coltivarle il più possibile per fare sì che possa crescere ulteriormente l’interesse. Invitiamo tutti a partecipare e ci auguriamo che possa trattarsi di una giornata ricca di soddisfazioni per tutti coloro che saranno dei nostri. Sono convinto che sarà una bella festa all’insegna della danza sportiva e che servirà a fare comprendere ancora di più come questo movimento sia ricco di spunti molto interessanti”.