Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Calcio: notificata ieri sera la fusione fra Ragusa e Modica

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Ieri sera è stato messo nero su bianco sulla nuova società di calcio che nasce dalla fusione dirigenziale tra il Ragusa Calcio e il Modica 1932. La Lega calcistica regionale ha già avallato la fusione tra i due massimi dirigenti dando vita alla S.S.D Ragusa che parteciperà al campionato di Eccellenza. Condizione questa per avviare il nuovo progetto calcistico per le due città. Rimane ancora in “vita” la società USD Ragusa Calcio.

Nel corso dell’incontro di ieri sera, si è anche provveduto alla stipula dell’organigramma societario con le seguenti cariche dirigenziali operative:

- PRESIDENTI: Ettore Tuccitto e Gianni Iacono

- VICE PRESIDENTE: Luigi Guastella

- SEGRETARIO: Aldo Occhipinti

- TEAM MANAGER: Sergio Randazzo

- DIRETTORE GENERALE: Franco Pluchino

- DIRETTORE SPORTIVO: Peppe Nasello

Fanno inoltre parte della restante dirigenza i seguenti tesserati: Gaetano Gambina, Mario Terranova, Filippo Licitra, Giuseppe Iacono, Salvatore Di Falco,

All’elenco sopraindicato manca la figura di Cesare Sorbo. Per motivi strettamente personali non farà parte della nuova società calcistica. Nonostante sia stato uno dei principali fautori della fusione tra le due società, gli impegni personali lo lasciano fuori dai quadri operativi della società, malgrado il grande affetto che l’ex Ds ha dimostrato e dimostra tutt’oggi per la squadra. Sorbo rimarrà comunque a disposizione della nuova società.

I presidenti, Tuccitto e Iacono, dopo un breve incontro, ufficializzano anche il nuovo allenatore dell’SSD Ragusa. Si tratta di Salvatore Utro. Il tecnico di origini palermitane, sarà al suo terzo anno sulla panchina azzurra. Di concerto con la figura tecnica, si avvierà a breve anche la costituzione della rosa dei calciatori che successivamente saranno convocati per il ritiro. 

 

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK